Come modificare una polizza Genialloyd
Se durante l’anno devi fare delle modifiche alla tua polizza (es. cambio di veicolo, di residenza, di dati o di targa), puoi calcolare il preventivo di sostituzione online mantenendo la stessa classe di merito.
Per farlo accedi alla tua Area Personale, scegli la polizza che vuoi modificare e clicca sul pulsante "modifica dati".
Cosa puoi modificare online e in quali casi
- Il veicolo assicurato:
modificabile se perdi il possesso del veicolo assicurato e ne vuoi assicurare un altro al suo posto, mantenendo la tua classe di merito. Il nuovo veicolo deve, però, essere intestato nuovamente a te, al tuo coniuge, oppure ad entrambi (se così non fosse, chiamaci allo 02/2805.2854*).
Per perdita di possesso si intendono i casi in cui il veicolo è stato venduto, demolito, esportato all’estero oppure ceduto in conto vendita. - L’indirizzo della tua residenza e/o i tuoi contatti:
utile per aggiornare i dati relativi alla tua nuova residenza e ai tuoi contatti. Potrai procedere con la modifica dopo aver ricevuto lo sticker aggiornato.
- La targa del tuo attuale veicolo:
sezione dove comunicare la tua nuova targa nel caso in cui si sia deteriorata oppure sia stata smarrita o rubata.
- Le informazioni legate al veicolo:
se desideri modificare le informazioni riguardo l’alimentazione dell’auto, il luogo dove la custodisco, la tipologia di antifurto, i KM di percorrenza oppure l’età minima del guidatore.
Una volta completati tutti i campi richiesti, il nostro sistema provvederà a calcolare l'eventuale nuovo prezzo (potresti avere diritto ad un rimborso oppure dover pagare un'integrazione) e ad emettere un nuovo preventivo, nel quale troverai anche elencati i documenti necessari per il perfezionamento della polizza.
Quando avrai inviato tutti i documenti richiesti, emetteremo la polizza aggiornata: riceverai quindi una e-mail con allegata la quietanza per circolare (utile nel caso di cambio veicolo) e un sms di conferma emissione polizza. Successivamente riceverai i documenti di polizza.
Per i casi non indicati, o se lo preferisci, puoi contattare i nostri assistenti al numero 02/2805.2854* (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20 e sabato dalle 8.30 alle 14) oppure inviare una richiesta cliccando qui per richiedere assistenza.
* Numero di rete fissa, il costo della telefonata varia in base al proprio piano tariffario.